raftingscalata rocce PollinoTrekking e rafting, torrentismo e canyoning, arrampicata e free climbing, mountain bike e turismo equestre, sono solo alcune tra le principali attività del turismo outdoor che il Parco Nazionale del Pollino è in grado di offrire e proporre tutto l'anno.
Una vera e propria palestra all'aria aperta dove il visitatore non solo potrà trovare le attività a lui più congeniali ma anche scoprire un patrimonio di inestimabile valore culturale, paesaggistico e naturalistico. QUESTO È IL POLLINO, UN'AREA PROTETTA DOVE PROVARE EMOZIONI UNICHE. Un territorio vitale e dinamico dove è possibile camminare o pedalare, arrampicare o pagaiare, in piena sintonia con un luogo unico e tra i più ricchi di biodiversità del pianeta. 

Sci fondo1Campionato Regionale lo sciatore Carmine FrancolinoLa variegata morfologia del Pollino ha modellato un territorio che armonizza creste dolomitiche, impenetrabili foreste e canyon vertiginosi, scavati da fiumi e torrenti impetuosi dove il succedersi delle stagioni rappresenta sempre un arricchimento delle esperienze dirette all'aria aperta.

Il Parco del Pollino con la sua varietà di ambienti naturali e umani rappresenta una eccezionale area wilderness che vale la pena di conoscere: un luogo fatto di tanti luoghi, che fonde alla natura selvaggia ed incontaminata ambienti ricchi di storia, cultura e tradizioni popolari.

Apri la pianta degli sport nel Parco